Artemia Nova Editrice
SCALA SANTA
SCALA SANTA

SCALA SANTA

L'annuncio di fede

Autore: Nicolino Farina

Genere: Collana: Briciole di sole

€ 5,00

Descrizione:

Briciole di sole è un progetto editoriale nato per far conoscere con facilità e immediatezza il territorio teramano ricco di beni culturali.

Il territorio è raccontato attraverso gli elementi che lo contraddistinguono. Le sue eccellenze culturali, storiche, artistiche, architettoniche, archeologiche, paesaggistiche, antropologiche ed enogastronomiche, sono trattate in agili volumetti monografici caratterizzati da rigore scientifico, cura grafica e ricercatezza iconografica.

Lo scopo della collana Briciole di sole è favorire un'azione di conoscenza, divulgazione, attrazione e promozione della provincia aprutina.

Campli

Ai piedi dei Monti Gemelli, adagiata lungo una cresta collinare di natura alluvionale molto scoscesa tra le valli dei torrenti Fiumicino e Siccagno, sorge Campli la cui esistenza come borgo urbanizzato è accertata in un documento contenuto nel “Cartulario della Chiesa teramana” riferito all'894. I resti archeologici pervenuti nel suo sottosuolo, comunque, ci documentano insediamenti fin dai tempi degli Italici. Il suo territorio per secoli ha rappresentato una terra di confine tra il Pretuzio e il Piceno, il Regno di Napoli e lo Stato Vaticano, L'Abruzzo e le Marche, Teramo e Ascoli, favorendone così gli scambi culturali ed economici…

Info

Codice ISBN: 978-88-94877-21-2

Pagine: 48

Informazioni: FORMATO : 12 X 17 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2017

Acquista subito

SCALA SANTA

Per acquistare il libro "SCALA SANTA" di Nicolino Farina al prezzo di € 5,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato