Artemia Nova Editrice
LA PIETA' E LA CURA
LA PIETA' E LA CURA

LA PIETA' E LA CURA

La storia della sanit

Autore: Marcello Mazzoni

Genere: Scientifico-Psicologico

€ 30,00

Descrizione:

Marcello Mazzoni ricostruisce la storia della sanità e degli ospedali della città di Teramo, dalle prime cure, alla lotta contro malattie epidemiche mortali, fino allo sviluppo delle prime organizzazioni ospedaliere. L'apertura dei reparti di medicina e chirurgia, l'edificazione di nuovi ospedali, l'arrivo di nuove tecnologie e l'avvento di illustri primari costituirono le successive tappe.

Info

Codice ISBN: 978-88-94877-33-5

Pagine: 476

Informazioni: FORMATO : 17 X 24 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2018

  • Marcello Mazzoni

    Marcello Mazzoni è nato a Teramo nel 1953. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna nell'anno accademico 1978/79 ed in seguito si è specializzato all'Università degli Studi di Parma in Gerontologia e Geriatria nel 1982 ed in Medicina Interna nel 1989. Dal 1980 al 2015 ha prestato servizio come medico nell'Ospedale Civile di Teramo. È stato, inoltre, docente di Geriatria nei corsi per infermieri professionali della ASL di Teramo e del corso di Laurea Infermieristica dell'Università degli Studi dell'Aquila dal 1981 al 2009.

    È autore di varie pubblicazioni di carattere scientifico e di numerose altre a carattere storico e culturale. Tra queste ricordiamo, in tema di storia della sanità e della medicina: Storia sociale e sanitaria della tubercolosi a Teramo nel 2001 in “Notizie dalla Delfico”, Dario Maestrini e la legge del Cuore. Storia di un mancato premio Nobel nel 2001 in “Notizie dalla Delfico” e Al servizio della vita umana. La vicenda umana, professionale e letteraria di Bernardino Masci nel 2007 in “Notizie dalla Delfico”. È autore su Gente d'Abruzzo-Dizionario Biografico (Andromeda Editrice 2006-2007) di sei voci biografiche su importanti personaggi della medicina abruzzese.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

LA PIETA' E LA CURA

Per acquistare il libro "LA PIETA' E LA CURA" di Marcello Mazzoni al prezzo di € 30,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato