Artemia Nova Editrice
OCCHI E FIENO
OCCHI E FIENO

OCCHI E FIENO

Autore: Fiorinto Di Mattia

Genere: Narrativa

€ 18,00

Descrizione:

L'osteria, piena nelle presenze ai tavoli, sfornava vino e birra. L'inevitabile allegria sfociava in un sano sfottò. Quello preso più di mira era Silvano, negli ultimi giorni giravano strane voci, pare fosse entrato nelle grazie di Mirella la tabaccaia, nubile, per passione si dedicava solo alla sua attività, evitando pettegolezzi e dicerie, ma quando una notizia gira, magari ingrandita e fantasticata, si dice che un fondo di verità ci sia.

“Allora Silva'… se lo fuma il sigaro la signora?” chiesero i presenti in osteria.

“Chi, signora, che ne so? So che Garibaldi… portava la camicia rossa pe' ‘n fa' vede' che beveva, voi ‘n ciavete pensate.”

Una risata sguaiata accusò il colpo. Silvano aveva dei problemi e spesso trovava la risposta giusta alla domanda sbagliata, la difficoltà l'aveva se la domanda era giusta.

“Sì, sì, fa lu giullare, ma sse sigarette come te li cumbre?” ribadì la compagnia.

“Nghe stu cazze me li compre.”

Domanda giusta, risposta sbagliata.

Info

Codice ISBN: 9788894877557

Pagine: 328

Informazioni:

Status:

Anno di pubblicazione: 2018

  • Fiorinto Di Mattia

    Di Mattia Fiorinto, nato a Castellalto (Te), il 15 dicembre 1956, inizia il suo percorso professionale nel 1981 gestendo diversi locali nella città di Rieti: “Charleston Coffee, Jazz-Rock Club, Zazaraza”. Si avvicina all'insegnamento nel 1988, attualmente docente I.T.P. Sala e vendita nell'Istituto “Crocetti-Cerulli” di Giulianova.

    Scrivere questo libro, è stato un momento di completa allegria, creatasi da una compassata ironia dovuta all'involuzione dei personaggi.

    Occhi e fieno, è il risultato di una vita vissuta, senza ponderare l'utilità delle regole, per certi versi, sconosciute e mai gradite

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

OCCHI E FIENO

Per acquistare il libro "OCCHI E FIENO" di Fiorinto Di Mattia al prezzo di € 18,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato