Artemia Nova Editrice
ROSETO NASCOSTA
ROSETO NASCOSTA

ROSETO NASCOSTA

Ville storiche, luoghi d'interesse, località e frazioni

Autore: William Di Marco

Genere: Saggistica

€ 25,00

Descrizione:

Roseto nascosta nasce con questo intento: dare la possibilità al lettore di riscoprire una parte del territorio che spesso non è conosciuta bene o lo è in modo superficiale. Molte sono le dimore storiche che hanno segnato i primi decenni di vita del nascente “borgo delle rose”, quasi tutte di ottima fattura e di buona rilevanza artistico-monumentale, con spunti stilistici di pregio. Ciò nonostante non sono sempre ben visibili dall'osservatore estemporaneo il quale, anche se volesse, spesso si trova di fronte a impedimenti visivi, come siepi o recinzioni, che ostruiscono la visione d'insieme. Il volume, pertanto, è stato ideato e progettato con l'intento di avere un punto d'osservazione privilegiato, cioè quello non comune ai viandanti. Le riprese dall'alto hanno permesso di avere uno sguardo complessivo dei luoghi, compreso le ville più rinomate, così da possederne una percezione più completa.

Non bisogna, tuttavia, dimenticare che la pubblicazione nasce in seconda battuta. Il principale fine di questa iniziativa è stata la realizzazione di un video-documentario sulle residenze di pregio, sui luoghi d'interesse e di tradizione consolidata, sulle località e sulle frazioni dell'intera area comunale. Solo dopo tale lavoro, lo sviluppo del testo, delle immagini, delle foto, delle riprese aeree è diventato così importante e strutturato, tanto da permettere la realizzazione anche del supporto cartaceo al progetto iniziale.
Roseto nascosta, quindi, ha esplicato il titolo principale con l'aggiunta di Ville, luoghi d'interesse, località e frazioni, in modo che il progetto avesse un'indicazione molto esaustiva di ciò che si andava a realizzare.
Roseto nascosta ci dice una cosa su tutte: questa cittadina è veramente bella. Dovremmo avere da un lato il coraggio e dall'altro il dovere di migliorarla, per permettere di rinvigorire quella lungimirante continuità che i nostri avi ci hanno saputo tramandare.

Info

Codice ISBN: 978-88-94877-13-7

Pagine: 136

Informazioni: FORMATO : 24 X 22 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2017

Acquista subito

ROSETO NASCOSTA

Per acquistare il libro "ROSETO NASCOSTA" di William Di Marco al prezzo di € 25,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato