Artemia Nova Editrice
LE PAROLE DELLA SCUOLA
LE PAROLE DELLA SCUOLA

LE PAROLE DELLA SCUOLA

Un inventario di termini di frequente uso nella scuola e nel discorso pedagogico

Autore: Pasquale Bruno Avolio

Genere: Didattica

€ 22,00

Descrizione:

Un dizionario conciso e scientificamente corretto che fornisce con immediatezza le prime risposte alle domande che si pongono nell'esperienza quotidiana di coloro che si occupano di educazione.

Una mappa per orientarsi nel vasto territorio del discorso pedagogico e didattico, utilizzabile dagli studenti di Scienze della Formazione e dai candidati ai concorsi per posti di docenti anche come uno strumento di verifica della padronanza dei concetti basilari affrontati nel corso della preparazione.

350 parole chiave che costituiscono il lessico di base dei docenti di ogni ordine di scuola.

Una panoramica dei classici dell'educazione, dalla “Didactica Magna” di Comenio a “La pedagogia degli oppressi” di Paulo Freire, e del pensiero dei maggiori pedagogisti e scienziati che hanno influito particolarmente sui processi educativi e dell'apprendimento.

Le norme fondamentali del nostro sistema scolastico e le più rilevanti iniziative e direttive europee in materia di istruzione e formazione.

Info

Codice ISBN: 978-88-94877-85-4

Pagine: 280

Informazioni: FORMATO 16,5x23 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2020

Acquista subito

LE PAROLE DELLA SCUOLA

Per acquistare il libro "LE PAROLE DELLA SCUOLA" di Pasquale Bruno Avolio al prezzo di € 22,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato