Artemia Nova Editrice
PIETRO MARCOZZI
PIETRO MARCOZZI

PIETRO MARCOZZI

Autore:

Genere: Fotografia

€ 16,00

Descrizione:

Tutta la vita di Pietro Marcozzi è all'insegna dell'arte, di un'arte comportamentista, legata all'entusiasmo operativo di ciò che temporaneamente risiede nei suoi interessi primari.
Irrequietezza, istintività, molteplicità di passioni sono i caratteri di una fisionomia artistica che costituisce l'invariante sia delle sue espressioni culturali che della sua stessa esistenza.
Indagine scientifica, socialità, musica, architettura e pittura hanno così una matrice comune, che risiede nella volontà di un sistematico approfondimento, episodico ma intenso, finalizzato a una fervida ricerca gnoseologica.

(dal testo critico di Manuela Valleriani)


Il presente studio vuol essere la documentazione dell'attività pittorica di Pietro Marcozzi in uno spazio di tempo compreso tra gli anni 2009 e 2011, quando cioè l'artista si è dedicato con solerte continuità alla realizzazione di quadri onirici e surreali.
In verità Marcozzi, oltre che nel suo impegno professionale di architetto, aveva dato in diverse occasioni prova di validi risultati artistici nella grafica e nella pittura, rivelando notevoli qualità espressive.
Tuttavia mancava un puntuale svolgimento tematico e operativo; che invece nel triennio indicato è apparso con chiarezza, a testimoniare un interessante percorso culturale che conduce l'autore da un simbolismo analitico della rappresentazione ad una mimesis di impronta metafisica.
Ci sono pertanto utili indicazioni per suscitare le aspettative di positivi e concreti risultati futuri.

pietromarcozzi@gmail.com

Info

Codice ISBN: 978-88-95921-15-0

Pagine: 77

Informazioni:

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2011

Acquista subito

PIETRO MARCOZZI

Per acquistare il libro "PIETRO MARCOZZI" di al prezzo di € 16,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?