Artemia Nova Editrice
MARTINO E LA SUA GRAMMATICA... IN VERSI
MARTINO E LA SUA GRAMMATICA... IN VERSI

MARTINO E LA SUA GRAMMATICA... IN VERSI

Autore: Vittorio Verducci

Genere: Didattica

€ 10,00

Descrizione:

Il presente libro è il frutto della mia quarantennale attività di insegnante e raccoglie tante poesie scritte appositamente per i ragazzi al fine di rendere simpatico l'apprendimento delle regole di grammatica. È noto infatti che questa non è molto amata dagli alunni per via della sua aridità. Eppure è fondamentale conoscerla perché, per parlare e scrivere correttamente, non ci si può affidare soltanto al linguaggio che si acquisisce nell'ambiente familiare e sociale in cui si è nati. Certo, l'ambiente gioca un ruolo primario nella formazione del ragazzo, ma poi, sul linguaggio che si impara naturalmente per assimilazione, occorre riflettere, per raffinarlo e perché ci si renda conto da quali elementi è formato e dei meccanismi che lo regolano. Occorre cioè quel lavoro che viene chiamato “riflessione linguistica” e che viene svolto nell'ambiente che è qualificato a farlo, cioè nella scuola, e sotto la guida degli esperti ovvero degli insegnanti.

Info

Codice ISBN: 9788894877021

Pagine: 68

Informazioni: FORMATO : 21 x 29,7 cm

Status: Non disponibile

Anno di pubblicazione: 2017

  • Vittorio Verducci

    Vittorio Verducci è nato a Notaresco (TE) dove risiede. Ha insegnato nella scuola primaria e successivamente esercitazioni didattiche presso l'Istituto Magistrale di Roseto degli Abruzzi. Ha concluso la sua carriera come insegnante di lettere nella scuola media. È anche abilitato in italiano e latino nei licei. Attualmente è in pensione. Autore di racconti e poesie in lingua e in vernacolo, ha partecipato a numerosi concorsi letterari, nazionali ed internazionali, ottenendo molteplici menzioni e primi premi. Molte sue poesie compaiono in Antologie letterarie.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

MARTINO E LA SUA GRAMMATICA... IN VERSI

Per acquistare il libro "MARTINO E LA SUA GRAMMATICA... IN VERSI" di Vittorio Verducci al prezzo di € 10,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato