Artemia Nova Editrice
TRA ME E TE
TRA ME E TE

TRA ME E TE

Racconto a due voci e quattro mani

Autore: Rossanna Angiolini, Ludovica Rucci

Genere: Narrativa

€ 12,00

Descrizione:

 

«Questa seconda traversata atlantica fu per me entusiasmante, vivevo una sensazione di pace e serenità, nonostante avessi ben presente il ricordo di tutti i sacrifici e delle privazioni del passato e il timore di perdere in futuro questo stato di grazia. La nave si allontanò lentamente dalla banchina e iniziò il nostro viaggio verso il Venezuela. A bordo gioivamo di un'atmosfera romantica. L'immensa distesa d'acqua, la scia lasciata dalla nave, i gabbiani, l'odore salmastro, il cielo stellato facevano da cornice a quel viaggio, che sembrava un appuntamento con la felicità».

 

 

 

Info

Codice ISBN: 978- 88-94877-03- 8

Pagine: 104

Informazioni: FORMATO 15 x 21 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2017

  • Rossanna Angiolini

    Rossanna Angiolini felicemente coniugata e madre di una figlia di 19 anni che adora e con cui vive in simbiosi, è nata a Caracas, in Venezuela, dove è restata fino all'età di 6 anni. Da 49 anni vive a Giulianova. Ha svolto sempre un lavoro in sintonia con i suoi studi di contabilità commerciale, ma la sua sfida personale più grande è stato cambiare lavoro, scegliendo di intraprendere una particolare carriera all'interno della scuola come collaboratore scolastico. Le sue inclinazioni sono curare gelsomini e ortensie ricevute in eredità da suo padre; la musica (non importa di che autore o genere, basta che sia in grado di lasciare un segno); la scrittura e la lettura, che nascono da lontano; la fotografia, passione trasmessale da suo marito. Altra passione irrinunciabile è per lei camminare, breve o lungo che sia il tragitto. Adora alzarsi prestissimo e macinare chilometri e pensieri a contatto con il rumore delle onde marine e il grido dei gabbiani. Il suo sport preferito è farsi i fatti degli altri, nel senso che si nutre di solidarietà; non ama i conflitti e neanche le scappatoie che sanno di fuga. Chi come lei ama viaggiare, infatti, non tollera le fughe, ma apprezza le sfide dell'imprevisto e la dolcezza dei ritorni. Presso la Wip Edizioni ha pubblicato nel 2013 Gocce di emozioni il viaggio che verrà.

    Vedi tutti i libri pubblicati
  • L'autore: Ludovica Rucci

    Ludovica Ruccinata 19 anni fa a Giulianova, è studentessa universitaria di lingue e culture straniere. Vive a Macerata, in modo da rendere il più possibile efficace e proficuo lo studio universitario. La scrittura è arrivata per caso; dice di sé di aver scritto questo libro perché i ricordi del passato si affievoliscono. Deve ai nonni il suo amore per la natura, le tradizioni, i valori e le virtù, in cui i più giovani possono riconoscere le proprie radici. È rimasta incantata dalla musica fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. È soccorritrice volontaria della Croce Rossa Italiana, appassionata di sport (nuoto soprattutto, tanto da fare il bagnino nelle stagioni estive). Quello che più le piace fare è: viaggiare – quando si parla, la lingua rende il viaggio più semplice – arricchendo la sua conoscenza di realtà culturali e sociali diverse. Ha la cotta facile per le serie tv adolescenziali in lingua originale: Pretty Little Liars e The OC. “Alzi la mano”, è solita dire, “chi non ha mai passato ore e ore davanti al monitor del proprio pc a guardare una puntata dopo l'altra, promettendo puntualmente che “questa sarà l'ultima”, per poi accorgersi, guardando fuori la finestra, che la neve si è sciolta, lasciando spazio alla fioritura dei ciliegi, dandosi una scusante per passare dal “sto perdendo tempo” al “sto praticando il mio inglese”!

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

TRA ME E TE

Per acquistare il libro "TRA ME E TE" di Rossanna Angiolini, Ludovica Rucci al prezzo di € 12,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato