Artemia Nova Editrice
OMICIDIO PER RAPINA IN WEST VIRGINIA
OMICIDIO PER RAPINA IN WEST VIRGINIA

OMICIDIO PER RAPINA IN WEST VIRGINIA

I processi Speca e Cesarini 1912

La Corte!Processi celebri teramani vol. 18

Autore: Elso Simone Serpentini

Genere: Collana: Teramo in giallo

€ 12,00

Descrizione:

Il Moscianese Pietro Speca, quarantenne, è accusato di aver ucciso "illegalmente e fellonescamente" in West Virginia, dove si trovava emigrato, un certo Mister W.H. Oakley, con un fucile a doppia canna, per rapinarlo della borsa con le paghe della ditta Franklin, che egli portava a tracolla. Tornato in Italia, Speca viene arrestato e venne istruito un difficile processo, le cui carte arrivano tutte dall'America e sono scritte in inglese. Si riuscirà a provare la sua colpevolezza o è innocente? Il Giudice Ranieri è alle prese con un difficile caso.

Tra gli altri casi che il Giudice deve contemporaneamente istruire, c'è quello di Elvira Cesarini, una giovane diciottenne, alla quale dall'America scrive delle lettere appassionate Gaetano Paolone, che sogna di chiamarla a sé, quando avrà messo insieme un pò di denaro. Ma Elvira viene sedotta da Giovanni Di Fabio, che poi non vuole acconscindere ad un matrimonio riparatore. Ed Elvira una notte...

Info

Codice ISBN: 978-88-95921-07-5

Pagine: 184

Informazioni: FORMATO : 13 X 19 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2009

  • Elso Simone Serpentini

    Elso Simone Serpentini, già docente di storia e filosofia, scrittore e saggista, autore di All'Oriente di Teramo. La Massoneria teramana tra storia e cronaca (2014), ha pubblicato, 35 volumi della collana “La Corte! Processi celebri teramani”, 5 volumi della collana “Briganti d'Abruzzo” e ha curato l'unica traduzione in italiano moderno del capolavoro della letteratura spagnola barocca del Seicento, Il Criticone di Baltasar Gracián (2008). Nel 2009 ha pubblicato Enrico Sappia. Cospiratore e agente segreto di Mazzini (a quattro mani con lo storico francese Maurice Mauviel) e nel 2016 ha curato dello stesso Sappia (Enrico Sappia De Simone) Gli scritti abruzzesi. Sempre per Artemia Nova Editrice nel 2019 ha pubblicato con Loris Di Giovanni Storia della Massoneria in Abruzzo e con altri autori Il Manoscritto di Pianella.Un catechismo massonico abruzzese dei primi dell'Ottocento e Fabrizio Padula. Il medico, il politico, l'artista e il massone.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

OMICIDIO PER RAPINA IN WEST VIRGINIA

Per acquistare il libro "OMICIDIO PER RAPINA IN WEST VIRGINIA" di Elso Simone Serpentini al prezzo di € 12,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato