Artemia Nova Editrice
LA LUCCIOLA E IL BUIO
LA LUCCIOLA E IL BUIO

LA LUCCIOLA E IL BUIO

Autore: POMPILIO GLORIA ANTONELLA

Genere: Narrativa

€ 18,00

Descrizione:

A cavallo tra due secoli, Galadriel ed Antonella, un'anima ed un cuore chiusi in un corpo, si sono strappate ferendosi per una vita intera, in un'eterna battaglia tra il bene ed il male, aggrappata ad un lembo di cielo l'una, inchiodata su una puntuta roccia l'altra.

Eppure non sono state mai divise, ma sono rimaste sempre in perfetta simbiosi, incatenate dall'amore per cui nessun sacrificio è vano, quell'amore idolatrato fino alla follia, ma che dalla follia ci salva.

Il coraggio di essere se stessi, di peccare e pentirsi, per poi peccare ancora ed ancora pentirsi, viene vissuto dalla protagonista in modo quasi compulsivo. Prima di conquistare le sue ali, sa di doversi ferire i piedi sui frammenti taglienti della vita.

Le ali appartengono alla sua anima, che vaga in cieli di colori e parole, di danze e note, di bronzi e cattedrali, dove ogni sogno divino ha preso forma. Ma quei piedi irrimediabilmente dilaniati sono il prezzo che lei ha avuto il coraggio di pagare.

 

“Non mi vergogno di essere stato un bruco prima di diventare una farfalla.” 

Info

Codice ISBN: 9788894877496

Pagine: 264

Informazioni:

Status:

Anno di pubblicazione: 2018

  • POMPILIO GLORIA ANTONELLA

    Gloria Antonella Pompilio è nata e vissuta a Chieti. La sua Theate, una delle più antiche città d'Italia, entra ben presto in simbiosi profonda con lei. Il senso di appartenenza mai rinnegato, ma sempre protetto e difeso, le permette di vivere un rapporto d'amore con la sua terra, intenso quanto tenero. Personalità eclettica, Gloria si è dedicata alla pittura per poi tornare al suo primo amore: l'arte delle parole. Ha un'indole fragile, sofferente, che gli eventi della vita hanno messo a dura prova, eppure lei, ribelle alle leggi della vita, non si è mai arresa. La sua esistenza è lo specchio infallibile della condizione dell'uomo, dilaniato dalla dualità, fatta di voli verso l'apogeo e rovinose cadute. L'arte della scrittura è diventata per lei un sentiero dove ogni strazio umano ha fine e che Gloria spera di poter percorrere con i suoi lettori.
    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

LA LUCCIOLA E IL BUIO

Per acquistare il libro "LA LUCCIOLA E IL BUIO" di POMPILIO GLORIA ANTONELLA al prezzo di € 18,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato con spese di spedizione in omaggio

Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?