Artemia Nova Editrice
AUTOPSIA DI UN AMORE
AUTOPSIA DI UN AMORE

AUTOPSIA DI UN AMORE

Il processo D'Andrea 1895

La Corte!Processi celebri teramani vol. 23

Autore: Elso Simone Serpentini

Genere: Collana: Teramo in giallo

€ 10,00

Descrizione:

Chi, come e perché uccise la povera Rosina Braga, togliendole la vita nel fiore degli anni, ad appena 20 anni di età? Chi mise fine per sempre ai suoi sogni e chiuse i suoi occhi per l'eternità? Chi spense il suo sorriso e pose termine alla sua scansonata spensieratezza? Quale mostro armò la mano del ventiduenne Gustavo D'Andrea, di Nicola, falegname? Perché quel giorno, l'11 marzo 1895, la città di Teramo fu all'improvviso scossa dalle voci di quell'orribile fatto di sangue che si era svolto poco prima nella borgata Vezzola? E' difficile capire come l'animo di un giovane possa essere preso da una passione tanto devastante, tanto invadente da indurlo a rivolgere il proprio istinto di dominio e di violenza, nutrito dall'amaro alimento della gelosia, contro la sorella della propria amata e anche contro il corpo indifeso della donna venerata. Basta una spiegazione semplice per far comprendere come possa una giovinetta vedersi sconvolta la vita per un amore senza colpe? Fu poi senza colpa quello di Elisa Braga per Gustavo? Certo è che il processo fu l'autopsia di un amore.

Info

Codice ISBN: 978-88-95921-21-1

Pagine: 100

Informazioni: FORMATO : 13 X 19 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2012

  • Elso Simone Serpentini

    Elso Simone Serpentini, già docente di storia e filosofia, scrittore e saggista, autore di All'Oriente di Teramo. La Massoneria teramana tra storia e cronaca (2014), ha pubblicato, 35 volumi della collana “La Corte! Processi celebri teramani”, 5 volumi della collana “Briganti d'Abruzzo” e ha curato l'unica traduzione in italiano moderno del capolavoro della letteratura spagnola barocca del Seicento, Il Criticone di Baltasar Gracián (2008). Nel 2009 ha pubblicato Enrico Sappia. Cospiratore e agente segreto di Mazzini (a quattro mani con lo storico francese Maurice Mauviel) e nel 2016 ha curato dello stesso Sappia (Enrico Sappia De Simone) Gli scritti abruzzesi. Sempre per Artemia Nova Editrice nel 2019 ha pubblicato con Loris Di Giovanni Storia della Massoneria in Abruzzo e con altri autori Il Manoscritto di Pianella.Un catechismo massonico abruzzese dei primi dell'Ottocento e Fabrizio Padula. Il medico, il politico, l'artista e il massone.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

AUTOPSIA DI UN AMORE

Per acquistare il libro "AUTOPSIA DI UN AMORE" di Elso Simone Serpentini al prezzo di € 10,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato