Artemia Nova Editrice
MUSICOTERAPIA CLINICA
MUSICOTERAPIA CLINICA

MUSICOTERAPIA CLINICA

Manuale teorico-pratico per docenti, studenti, professionisti e chiunque voglia conoscere approfonditamente gli aspetti clinici della Musicoterapia

Tutte le ragioni per cui affidarsi a questo straordinario metodo di trattamento

Autore: MARCO DI MATTEO

Genere: Scientifico-Psicologico

€ 15,00

Descrizione:

La Musicoterapia è una metodologia di trattamento, cioè di riabilitazione e cura, di un gran numero di disturbi e disagi, basata sul suono, sul movimento, sulla corporeità e sul linguaggio non verbale. Essa si rivolge ai disordini neuro-psichici, neuro-motori e neuro-sensoriali dei bambini e degli adulti.

Info

Codice ISBN: 9788831455121

Pagine: 128

Informazioni: FORMATO 15X21 cm

Status:

Anno di pubblicazione: 2020

  • MARCO DI MATTEO

    Marco Di Matteo nasce a Pescara nel 1972. Il proprio percorso di musicista inizia già in tenera età per poi dar vita ad un'intensa attività di concerti cui si affianca, ben presto, l'amore per la didattica della musica e della chitarra. Consegue, dunque, la laurea in Medicina e Chirurgia ed il diploma accademico di alta formazione in Musicoterapia. Una volta completati gli studi dà l'avvio all'esercizio della professione medica, unitamente alla pratica clinica della Musicoterapia, presso il proprio studio/laboratorio sito in Pescara. È attualmente: docente incaricato di Chitarra Moderna presso lo studio musicale “Modern Guitar” di Pescara, docente accademico a contratto di Musicoterapia, C.T.U. del Tribunale di Pescara, C.T.P. per la valutazione del danno biologico, autore letterario. Pubblica, nel 2019 ed altresì per Artemia Nova Editrice, la sua opera prima  dal titolo “Atti mentali”, che si colloca tra la saggistica neuro-scientifica e la narrativa. Il presente lavoro, “Musicoterapia Clinica”, è certamente tra i più audaci precursori di quest'ambito letterario e manualistico: quello della caratterizzazione epigrafica dell'impatto clinico della Musicoterapia. Il libro si struttura secondo l'inquadramento nosografico dei disordini suscettibili di trattamento musicoterapeutico, tentando di rivelare il razionale teorico-applicativo della metodica per obiettivi clinici postulabili e raggiungibili. “Musicoterapia Clinica” è un libro per docenti, per studenti, per professionisti già avviati, perfezionandi e per chiunque voglia approfondire la propria conoscenza della materia, passando per il punto di vista dell'autore e della propria esperienza clinica sin qui maturata.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

MUSICOTERAPIA CLINICA

Per acquistare il libro "MUSICOTERAPIA CLINICA" di MARCO DI MATTEO al prezzo di € 15,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato con spese di spedizione in omaggio

Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?