Artemia Nova Editrice
GIURÓ A IPPOCRATE
GIURÓ A IPPOCRATE

GIURÓ A IPPOCRATE

STORIA DI VITA ROMANZATA

Autore: Anna Gianfelici

Genere: Narrativa

€ 20,00

Descrizione:

Il giuramento di Ippocrate è ciò che rende quasi sacra la vita di un medico, e quella di un medico di paese, del proprio paese, abbarbicato con le proprie radici alla terra che gli ha dato le origini, sacra lo è ancora di più. Il dottor Pierino Pietro De Dominicis, originario di Schiaviano, fu per anni amato medico di Montorio al Vomano, dove nessuno lo ha dimenticato, per la sua dedizione, la sua empatia, il suo attaccamento alla cultura e alla tradizione dei luoghi.

Questo libro lo racconta e lo tramanda, lo ricorda a quanti lo conobbero, lo fa conoscere a quanti non hanno incrociato con il suo il proprio percorso di vita come esempio di uomo virtuoso, di marito esemplare, di padre amorevole, di professionista sempre vicino e disponibile a chi ebbe bisogno delle sue cure e del suo aiuto. Il giuramento di Ippocrate è ciò che rende quasi sacra la vita di un medico, e quella di un medico di paese, del proprio paese, abbarbicato con le proprie radici alla terra che gli ha dato le origini, sacra lo è ancora di più. Il dottor Pierino Pietro De Dominicis, originario di Schiaviano, fu per anni amato medico di Montorio al Vomano, dove nessuno lo ha dimenticato, per la sua dedizione, la sua empatia, il suo attaccamento alla cultura e alla tradizione dei luoghi.

Questo libro lo racconta e lo tramanda, lo ricorda a quanti lo conobbero, lo fa conoscere a quanti non hanno incrociato con il suo il proprio percorso di vita come esempio di uomo virtuoso, di marito esemplare, di padre amorevole, di professionista sempre vicino e disponibile a chi ebbe bisogno delle sue cure e del suo aiuto.

Info

Codice ISBN: 978-88-31455-30-5

Pagine: 144

Informazioni: FORMATO 17X24 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • Anna Gianfelici

    Anna Gianfelici è nata a Filottrano (AN) e vive a Montorio al Vomano (TE).

    Laureata in giurisprudenza, è ex docente di discipline giuridiche e economiche, che ha insegnato per anni nei trienni degli Istituti superiori.

    Da sempre appassionata di scrittura, ha pubblicato con Duende (Galaad) nel 2014 il libro “Il cassetto di Piera” e nel 2021 con Aletti Editore diverse raccolte di poesie (antologia “Poeti del nuovo millennio” e rivista “Orizzonti”).

    È risultata autrice selezionata, con menzione di merito, nei i Premi Internazionali “Habere Artem”, “Verrà il mattino e avrà un tuo verso…” e “Parole in fuga” (Aletti Editore).

    Ha stretto una preziosa collaborazione con il Maestro Alessandro Quasimodo e con il Prof. Hafez Haidar, che l'hanno onorata interpretandone le poesie.

    L'ultimo suo libro, “Giurò a Ippocrate”, nasce dall'amore per Montorio e per i suoi abitanti.

    anna.gianfelici@libero.it

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

GIURÓ A IPPOCRATE

Per acquistare il libro "GIURÓ A IPPOCRATE" di Anna Gianfelici al prezzo di € 20,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?