Artemia Nova Editrice
IL MUGNAIO
IL MUGNAIO

IL MUGNAIO

Autore: SACRIPANTI SIMONETTA

Genere: Narrativa

€ 13,00

Descrizione:

Il mio è il racconto di un viaggio nella memoria, in un passato ricco di emozioni. È una storia del lavoro di “quei tempi”, della fatica di una generazione che poteva contare solamente sulla forza delle braccia.

Il libro è un tratto di vita di mio padre, della sua giovinezza, che ha vissuto a Villa Ripa, una piccola frazione del comune di Teramo, dove svolse l'antico mestiere del mugnaio, oltre i lavori nei campi, sin dall'adolescenza.

Ho sempre ascoltato e riascoltato con ammirazione i ricordi che lo hanno accompagnato, con rimpianto e nostalgia, fino alla fine dei suoi giorni, ricordi a volte molto tristi, a causa di prove durissime e laceranti da cui, nonostante tutto, ha tratto la forza, il coraggio, la volontà, la speranza nel futuro, rispettando e trasmettendo le tradizioni…

Info

Codice ISBN: 9788831455299

Pagine: 84

Informazioni: 15x21 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • SACRIPANTI SIMONETTA

    Vive e lavora a Teramo.

    Conseguita la laurea in Lettere all'Università “La Sapienza” di Roma, con la specializzazione in scienze geografiche, ha collaborato con la Società Geografica Italiana a Roma e con l'E.N.E.A. Centro Ricerche di Frascati.

    A Teramo, ha collaborato con alcune pubblicazioni di carattere economico al Notiziario dell'Economia Teramana della CCIAA di Teramo. Successivamente, ha prestato servizio presso l'emittente televisiva locale TV Poker, ex TVN di Montepagano di Roseto degli Abruzzi. Attualmente, collabora con diverse Associazioni ed è docente di lettere nella Scuola Secondaria di secondo grado.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

IL MUGNAIO

Per acquistare il libro "IL MUGNAIO" di SACRIPANTI SIMONETTA al prezzo di € 13,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?