Artemia Nova Editrice
VIA CRUCIS MURESE
VIA CRUCIS MURESE

VIA CRUCIS MURESE

14 stazioni celebrative del millennio

Autore: Giuseppe Iannetti

Genere: Narrativa

€ 18,00

Descrizione:

La Via Crucis rappresenta il rito della Chiesa cattolica che ricorda nel Venerdì Santo del periodo pasquale, attraverso quattordici classiche tappe di meditazione e preghiera, l'ascesa di Cristo al monte Calvario dove poi venne crocifisso. In senso figurato, indica un periodo difficile della vita segnato da sofferenze e difficoltà di vario genere.

La Via Crucis Murese non ha niente di tutto questo. Prefigura un cammino, sul Colle dove insiste il paese, che si snoda in 14 stazioni: sette punti di osservazione fuori le mura e altrettanti dentro (extra et intra moenia) diversi ma uniti nello stesso tempo per via di continui richiami e rimandi. Linea del tempo che va da CroceaCroce: la prima, collocata a sud, all'ingresso del borgo con un'amena vista dell'Adriatico mare; la seconda dalla parte opposta, a nord, lungo la cinta muraria al cospetto di un'ombrosa pineta. Rispettivamente, il principio e la fine della località. Caratteristico viaggio itinerante nella storia locale, ma non solo, che celebra momenti significativi della comunità morrese e ogni forma di bellezza presente nel centro abitato e sul territorio circostante…

Info

Codice ISBN: 9788831455367

Pagine: 156

Informazioni: formato 17x24 cm.

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • Giuseppe Iannetti

    GIUSEPPE IANNETTI chiude nel 2020 la trilogia pedagogica dedicata alla scuola primaria e al proprio magistero con “Calendiadi”.

    Fanno parte della serie: “Calendarca”,raccolta di dodici favole rivolta a piccoli grandi “o viceversa” a sostegno di un ambiente ecosostenibile con suggerimenti finali per l'educazione al fare, edito nel 2018; “Giorni bambini”, capostipite racconto biografico-pedagogico imperniato sui processi d'insegnamento e di apprendimento (con attività di ricerca-azione) nell'ambito di percorsi educativi e formativi con al centro il bambino che sperimenta ed impara, pubblicato nel 2016.

    Info: cell. 333-7156788

    Email: gi.iannetti@gmail.com

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

VIA CRUCIS MURESE

Per acquistare il libro "VIA CRUCIS MURESE" di Giuseppe Iannetti al prezzo di € 18,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato