Artemia Nova Editrice
DONALD TRUMP:
DONALD TRUMP:

DONALD TRUMP:

QUATTRO ANNI DI DEMOCRAZIA A RISCHIO

Autore: MARINO DE MEDICI

Genere: Narrativa

€ 25,00

Descrizione:

I cento e più scritti di Marino de Medici raccolti in questo volume costituiscono un'analisi ragionata di avvenimenti politici, economici, sociali, che si sono succeduti negli Stati Uniti negli anni 2016-2020, e più in particolare dei fatti e misfatti della Presidenza di Donald Trump.

L'autore, autorevole giornalista e brillante scrittore, profondo conoscitore degli Stati Uniti, dove ha trascorso gran parte della sua vita professionale, può esprimere, come egli fa, precise valutazioni sulle vicende americane, in un linguaggio colto, vivido, accattivante, che gli è proprio.

Sull'operato del Presidente Trump, dagli scritti dell'autore emerge un giudizio fortemente negativo per il suo mishandling della crisi Covid 19, per aver messo a repentaglio, con il suo agire inconsulto, le istituzioni fondanti della democrazia americana e la sicurezza interna dello Stato, per aver diviso socialmente l'America. Gli storici diranno se Trump sia stato un cattivo, se non il peggiore Presidente degli Stati Uniti degli ultimi cento anni.

Lamberto Dini

Ex Presidente del Consiglio

Info

Codice ISBN: 9788831455374

Pagine: 348

Informazioni: formato 17x24 cm.

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • MARINO DE MEDICI

    Marino de Medici è romano, giornalista professionista dal 1959, docente di giornalismo alla Boston University e Shenandoah U., conferenziere e viaggiatore in 126 Paesi. Nel dicembre 2020 gli è stato conferito il Premio di Giornalismo Amerigo. È stato Decano dei giornalisti stranieri da Washington ed è tuttora Decano dei Giornalisti italiani in America.

    Ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattore de Il Messaggero di Roma nel 1952. Nel 1954 ha conseguito una borsa di studio Fulbright negli Stati Uniti. Dopo un Master in Giornalismo presso l'Università di California a Berkeley, ha prestato servizio nel 1957 presso l'Ufficio ANSA di New York e al suo rientro in Italia è stato redattore ed inviato speciale dell'ANSA. Nel 1960 è divenuto Corrispondente ANSA da Washington. Nel 1964 ha assunto la corrispondenza dagli Stati Uniti del quotidiano Il Tempo che ha svolto fino al 1988. 

    È stato quindi Direttore per le Informazioni e Comunicazioni dell'Agenzia IFAD delle Nazioni Unite a Roma. Tornato negli Stati Uniti, è stato Corrispondente e collaboratore di numerose testate italiane, tra cui Il Giornale, Il Messaggero Veneto, Il Secolo XIX, La Voce Repubblicana, La Tribuna e settimanali vari. Dal 1995 al 2019 è stato Corrispondente di Affari Esteri. Dal 1990 è editorialista del quotidiano Northern Virginia Daily. Dal 2008 al 2018 è stato conferenziere e Corrispondente del Centro Einaudi di Torino. 

    Nella sua carriera giornalistica ha intervistato tutti i Presidenti americani da Lyndon Johnson a Ronald Reagan, i Segretari di Stato e alla Difesa. Nelle sue missioni all'estero ha intervistato capi di stato (Marcos, Suharto, Frondizi, Alfonsin, Allende e Pinochet) e personalità varie in dodici Paesi. Come inviato speciale, nel 1968, ha trascorso un mese sul fiume Mekong ed altri fronti nel Vietnam del Sud. Ha coperto i colpi di stato nel Cile e in Argentina, oltre che varie elezioni politiche e amministrative in entrambi i Paesi. 

    Ha raccontato trenta anni di lavoro giornalistico negli Stati Uniti e nel mondo in un libro in lingua inglese dal titolo “SCRIBE: 30 Years as a Foreign Correspondent in America” pubblicato da Amazon Books nel 2014. È autore di THE EXPEDIENT COMPROMISE: EUROCOMMUNISM, THE ITALIAN CASE (American Enterprise Institute, 1978) e IL RAGAZZO SUL FRONTE del 2020. Da dieci anni pubblica articoli su sviluppi politici e di interesse generale, in italiano ed inglese sul blog marinodemedici.com Vive a Winchester (Virginia) con la moglie Nicki e due figlie, Laura e Marina.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

DONALD TRUMP:

Per acquistare il libro "DONALD TRUMP:" di MARINO DE MEDICI al prezzo di € 25,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?