Artemia Nova Editrice
PRESCELTO E PREDILETTO
PRESCELTO E PREDILETTO

PRESCELTO E PREDILETTO

Osservazioni analitiche all’ombra del materno

Autore: Marcello Farina

Genere: Scientifico-Psicologico

€ 13,00

Descrizione:

Sia nei casi in cui si tratta di gemelli, sia nei casi in cui abbiamo fratelli e sorelle, o perfino quando ci troviamo di fronte a più di due fratelli, l'analisi interpretativa delle dinamiche psichiche interpersonali, quando possibile, porta non solo al disvelamento di conflitti più o meno palesi, ma alla conoscenza di una diversità di ruoli esercitata e riconosciuta, trattandosi di dinamiche psichiche che ogni soggetto porta in sé inconsciamente.

Un'analisi frutto di esperienze cliniche, in cui il passato viene rivisitato con l'influenza del futuro e raccontato durante la relazione di transfert tra analista e paziente; una relazione, in cui il soggetto del racconto ascolta se stesso per essere ciò che è e non altro, porta all'individuazione di questa diversità di ruoli, i cui caratteri complessivi permettono di cogliere una distinzione caratteristica tra “figlio prescelto” e “figlio prediletto”…

Info

Codice ISBN: 9788831455404

Pagine: 116

Informazioni: formato 15x21 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • Marcello Farina

    Psicoanalista di scuola junghiana, Marcello Farina si è formato al GAPA ( gruppo Autonomo di Psicologia Analitica ) di Roma. indirizzato alla psicologia Archetipa di J. Hillmann, lo studio dell'anima nella sua costituzione immaginativa. Attualmente si occupa di semantiche inerenti il materno e le tipologie maschili.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

PRESCELTO E PREDILETTO

Per acquistare il libro "PRESCELTO E PREDILETTO" di Marcello Farina al prezzo di € 13,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?