Artemia Nova Editrice
ETTORE E IL BOSCO
ETTORE E IL BOSCO

ETTORE E IL BOSCO

Autore: MARCO BRIZZOLI

Genere: Narrativa

€ 15,00

Descrizione:

“Ettore e il bosco” è una novella allegorica, nella quale si possono ritrovare le matrici umane, spirituali e intellettuali che Marco Brizzoli ha già brillantemente mostrato con le sue raccolte di poesie.

Si tratta di un libro per ragazzi, dove protagonisti sono gli animali diversamente umanizzati, i quali incarnano i sentimenti propri dell'umano, gli ideali e i valori di una civiltà culturale: dalla libertà alla giustizia sociale, dalla famiglia alla scuola, dalla partecipazione politica alla solidarietà e all'uguaglianza, dalla condivisione alla società attiva, dalla difesa dei deboli alla tutela degli ultimi, dall'amore all'amicizia, dalla celebrazione del rispetto di sé stessi alla elevazione del sapere e della conoscenza.

In questa prospettiva, peraltro, la novella offre anche un duplice livello di narrazione e di lettura: come nella “Fattoria degli animali” del britannico George Orwell (sicura fonte di ispirazione del libro), si delinea qui la visione storica di un giovane abruzzese, politicamente impegnato in una sinistra in cui fatica a riconoscersi, costretto ad assistere, senza poter intervenire, al tradimento degli ideali per i quali ha militato, ma in un cammino nel quale riscopre la forza dei valori cristiani e dell'impegno sociale.

 

Info

Codice ISBN: 9788831455459

Pagine: 132

Informazioni: formato 15x21 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2021

  • MARCO BRIZZOLI

    Marco Brizzoli

    nasce a Giulianova il 16 aprile 1974. Frequenta gli studi superiori presso il Liceo Linguistico di Teramo e dopo la maturità liceale si iscrive presso l'Università degli Studi di Teramo, dove si laurea nel marzo 2004 in Scienze Politiche con una tesi in Storia del movimento sindacale dal titolo “Lotte contadine in Abruzzo (1945-1960)”. Appassionato studioso di politica e di storia contemporanea, ha seguito con privilegiato interesse le dinamiche dei movimenti politici e dei totalitarismi del Novecento, con particolare attenzione per il nazismo e il comunismo.

    La poesia rappresenta per l'Autore un momento di confronto con se stesso e con la propria sensibilità di studioso e di politologo, rispetto alle vicende grandi e piccole dell'umanità, sia sul piano storico e collettivo, sia su quello personale e individuale.

    Nel 2019 scrive e pubblica “Confessioni, illusioni e sogni” Cespugli ai lati della vita.

    Nel 2020 scrive e pubblica “Gli Scampati” - Artemia Nova Editrice.

    Vedi tutti i libri pubblicati

Acquista subito

ETTORE E IL BOSCO

Per acquistare il libro "ETTORE E IL BOSCO" di MARCO BRIZZOLI al prezzo di € 15,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?