Artemia Nova Editrice
QUI FANO ADRIANO
QUI FANO ADRIANO

QUI FANO ADRIANO

NOTIZIE DEL TURISMO FANESE ED ALTRO

Autore: Berardino Nisii

Genere: Saggistica

€ 0,00

Descrizione:

Qui Fano Adriano è stato un periodico edito dalla Proloco di Fano Adriano uscito nel novembre del 1963, data della costituzione di questa benemerita e storica associazione.

Il direttore responsabile è stato Nicola Regimenti per tutto il periodo della sua pubblicazione, l'ultimo numero gennaio-giugno 1972 esce con l'editoriale in prima pagina: arrivederci sulle nevi di Prato Selva. Ringraziamo il dottor Nicola per l'impegno e la passione dedicata alla Proloco essendo stato a lungo presidente e per la pubblicazione del periodico, che molto ha contribuito per lo sviluppo del nostro Paese.

Si è deciso di pubblicare questa raccolta per dare un seguito alla pubblicazione dell'Antologia Fanese 7effe. Quella pubblicazione fu opera di un gruppo di giovani studenti, che nel 1953, con entusiasmo ebbero l'idea di fare un giornale, da loro chiamato “giornaletto” per raccontare in modo analitico i fatti avvenuti a Fano Adriano nel corso dell'anno. La sua pubblicazione avveniva nel giorno di San Valentino ed era attesa da tutti con curiosità, con tanto piacere e molto apprezzata. 

Qui Fano Adriano, fu fatto per dotare la nascente Proloco, di uno strumento di informazione per l'intera popolazione, ma anche come strumento politico di collaborazione e pressione, verso le autorità politiche, per dare suggerimenti e idee da portare avanti per lo sviluppo del nostro Paese.

 

Da Introduzione di Berardino Nisii

Info

Codice ISBN: 978-88-31455-49-7

Pagine: 148

Informazioni: Formato 21x29,7 cm

Status: DIsponibile

Anno di pubblicazione: 2022

Acquista subito

QUI FANO ADRIANO

Per acquistare il libro "QUI FANO ADRIANO" di Berardino Nisii al prezzo di € 0,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato