Artemia Nova Editrice
DIZIONARIO DEL DIALETTO NERETESE
DIZIONARIO DEL DIALETTO NERETESE

DIZIONARIO DEL DIALETTO NERETESE

Nuova edizione, ampliata e corretta

Autore: Vinicio Ciafrè

Genere: Dialettologia

€ 0,00

Descrizione:

Questo Dizionario, frutto di cinque anni di ininterrotto lavoro nasce come atto d'amore nei confronti della mia Terra e dei miei concittadini. Esso si prefigge di salvaguardare il patrimonio dialettale neretese, copiosissimo ma poco conosciuto, tanto nella dimensione storica, considerando le sue diverse fasi di sviluppo, quanto in quella contemporanea con esplicito riferimento ai fenomeni di attualità.

I nomi, gli aggettivi, i verbi e gli avverbi sono stati sottoposti alla più rigorosa verifica e sono venuti alla luce dai colloqui avuti con i contadini, gli artigiani e i commercianti che, forgiati dagli anni e dalla fatica, hanno vissuto le gioie e le sofferenze, le speranze e le illusioni di un mondo povero e scabroso, ma semplice ed umano.

I ricordi, le notizie e i suggerimenti di queste persone, particolarmente del prof. Gaetanino Polidori, il cui apporto è stato notevole, mi hanno consentito di reperire una grande quantità di relitti culturali, che io ho depositato in ordine alfabetico in questo contenitore, per non lasciarli marcire nell'oblio…

Info

Codice ISBN: 9788831455503

Pagine: 376

Informazioni: FORMATO : 15 x 21 CM

Status: DIsponibile

Anno di pubblicazione: 2022

Acquista subito

DIZIONARIO DEL DIALETTO NERETESE

Per acquistare il libro "DIZIONARIO DEL DIALETTO NERETESE" di Vinicio Ciafrè al prezzo di € 0,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato