Artemia Nova Editrice
ALL'OMBRA DEL CAMPANILE
ALL'OMBRA DEL CAMPANILE

ALL'OMBRA DEL CAMPANILE

Galleria di personaggi teramani

Autore: Maurizio Di Biagio

Genere: Narrativa

€ 15,00

Descrizione:

Un omaggio alla teramanità. un testo che scava nel profondo, nel tessuto sociale e culturale di un'intera cittadina, riportando alla luce aneddoti dimenticati, storie e volti offuscati dallo scorrere del tempo. Non è un caso se il libro scritto dal giornalista Maurizio Di Biagio ed edito da Artemia, si intitola "All'Ombra del Campanile" Galleria di personaggi teramani. Il testo, infatti, vuole essere una dedica alla città di Teramo e ai personaggi che, con il loro vissuto, l'hanno caratterizzata.

"All'Ombra del Campanile" è come un quadro che ridefinisce i suoi contorni, come un dipinto che torna a colorarsi di tinte calde e forti. Come un pittore, l'autore schizza a memoria volti e figure di uomini e donne, più o meno noti, per poi perfezionarne il tratteggio, fino a rendere al lettore il ritratto completo. 

Ripercorrendo le vie di Teramo, i suoi luoghi più comuni, attraversandone i vicoli, entrando nei palazzi, Maurizio Di Biagio esplora e riporta alla mente del lettore ogni angolo di questa cittadina, a volte troppo indifferente perfino verso sé e i suoi abitanti. 

Seguendo le tracce del vissuto dei suoi personaggi più rappresentativi, rievocato nella mente dell'autore, Maurizio Di Biagio restituisce al lettore, con semplicità e immediatezza, uno spaccato di vita vissuta, ammantato dal ricordo e dalla dimenticanza. 

 

Info

Codice ISBN: 978-88-95921-26-6

Pagine: 208

Informazioni: FORMATO : 15 X 21 cm

Status: Disponibile

Anno di pubblicazione: 2014

Acquista subito

ALL'OMBRA DEL CAMPANILE

Per acquistare il libro "ALL'OMBRA DEL CAMPANILE " di Maurizio Di Biagio al prezzo di € 15,00 compila il seguente modulo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato

METODO DI SPEDIZIONE



Informativa sulla privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03 » Clicca qui per leggere


Vuole iscriversi alla nostra newsletter?