Artemia Nova Editrice

Autori

pag.1
loading... Attendere...

Prosperi Franca

È nata in Belgio da genitori abruzzesi con i quali è tornata in Italia insieme alla sorella quando aveva sette anni.

Risiede a Cologna Paese e insegna da vari anni Lettere all' “IIS V. Moretti” di Roseto, dopo aver ricoperto molte cattedre nelle scuole medie delle province di Venezia e Ascoli Piceno, per ritrasferirsi infine in quelle di Roseto.

Le sono stati attribuiti importanti premi nazionali in molte città italiane, varie volte ad Abano Terme e a Grottammare; peraltro a Paternò, Albissola Marina, Torino, Melegnano, Vasto, Cavallari di Pizzoli e Roma.

Ha ideato e curato laboratori di poesia per i propri alunni.

Ha frequentato diversi corsi di formazione nei laboratori di scrittura organizzati dalla casa editrice “La Scuola” a Pescara, da “Griseldascrittura” a Certaldo, da “Perroni Editore” a Roma.

Ha promosso e curato per molti anni a Roseto un concorso “Incontriamoci con la Poesia” per le scuole della provincia di Teramo e organizzato un corso di formazione poetica per i docenti, avvalendosi di esperti nazionali.

È stata componente di giuria in diverse scuole del proprio territorio e si è impegnata in alcuni concorsi rivolti agli adulti a livello nazionale.

Ha curato la presentazione di libri presso la “Villa Comunale” di Roseto e organizzato recital per poeti giovani e adulti.

Nel 2014 ha pubblicato la sua Opera Prima “Guarda il mondo con il cuore”, costituita da poesie, filastrocche e girotondi per piccoli e grandi, che ha ottenuto una “Menzione d'Onore” nel concorso nazionale “Voci 2015 – Città di Abano Terme” e una “Medaglia di Merito” in Campidoglio nel concorso nazionale “AlberoAndronico 2017”.

Le hanno attribuito la “Rosa d'Argento” di Roseto nel 2015.

LIBRI PUBBLICATI


« Torna agli autori