Artemia Nova Editrice

Autori

pag.1
loading... Attendere...

Ranalli Lina

Lina Ranalli, dipendente della Provincia di Teramo, per molti anni in servizio presso la Biblioteca Provinciale “M. Delfico”, è laureata in Scienze dell'Educazione (L'Aquila 2003).

Ha una ricca formazione nel campo delle tematiche della parità e pari opportunità, come operatrice di Centri Antiviolenza, Consigliera di Fiducia, dal febbraio 2018, Counselor in Costellazioni Familiari Sistemiche e in Comunicazione non violenta (CNV) di Marshall Rosenberg.

Ha preso parte all'organizzazione di diverse mostre, tavole rotonde, seminari e presentazione di libri. 

Ha collaborato a diverse pubblicazioni tra le quali:

- Luigi Dati, scelta delle foto e didascalie, a cura di Sergio Dati; testo di Lina Ranalli, in Dieci fotografi abruzzesi del Novecento, a cura di Fausto Eugeni, Teramo, Edigrafital, 2003.

- Carlo Riccione e Fano Adriano, un protagonista del barocco in Abruzzo, di Adelmo Marino, Francesco Tentarelli, Lina Ranalli, Teramo, Edigrafital, 2005.

- Atlante Storico del Gran Sasso d'Italia, di Silvio Di Eleonora, Fausto Eugeni, Lina Ranalli, Ricerche&Redazioni, 2012.

 

- Il Corno Piccolo: Gruppo del Gran Sasso d'Italia di Ernesto Sivitilli, a cura di Lina Ranalli, ristampa, Ricerche&Redazioni, 2013.

LIBRI PUBBLICATI


« Torna agli autori