Artemia Nova Editrice

Eventi

pag.1
IL SANGUE DEI MALASPINA

IL SANGUE DEI MALASPINA

Pubblicato: 21 Giugno 2017

 

Sarà presentato ai lettori il 25 giugno nella suggestiva cornice di Ponzano di Civitella del Tronto, il giallo n 31 della collana "La Corte ! Processi celebri teramani", raccolta di resoconti giudiziari  ideata e pubblicata dal prof. Elso Simone Serpentini.            

 

E, quale ottimo padrone di casa ( per chi non lo sapesse il 31 nella smorfia napoletana è 'o padrone 'a casa ) il professore  introdurrà , con la vis teatrale che lo contraddistingue, uno dei più efferati omicidi che la cronaca nera del tempo abbia mai dovuto  trattare : l'uccisione di Giuseppantonio Malaspina,  avvenuta nel giugno del 1882 proprio a Civitella.

 

La dovizia dei  particolari con cui Serpentini illustra all'impavido lettore la ricognizione cadaverica effettuata  dagli  inquirenti dell'epoca  e' pari se non superiore  a quella ostentata dai medici legali della famosa serie televisiva CSI.

 

L'appuntamento con "Il sangue dei Malaspina" è dunque rinnovato per sabato 25 giugno, alle ore 19:00 in via Rosati a Ponzano di Civitella del Tronto (TE).

 

SEGUI I NOSTRI EVENTI ANCHE SU FACEBOOK

« Torna agli eventi